Orologi da uomo: i migliori modelli di tendenza nel 2020, fasce di prezzo

Fra i segreti del successo di un orologio c’è quello di essere alla moda senza passare mai di moda. Questo spiega il boom dei modelli vintage che spopolano soprattutto fra gli ultimi modelli da polso per uomo, per approfondimenti si consiglia la visione del sito www.sceltaorologi.it. Vediamone alcuni fra i più trendy, come gli orologi Casio della linea Vintage, disponibili anche online a prezzi stracciati s pochissime decine di euro, con cassa e cinturini in resina nera, con quadrante luminoso e funzioni di allarme a lunga garanzia e con pila della durata di 7 anni.

Spostandoci su terreni più generalizzati e inclusivi troviamo in pole position anche i modelli Sector in acciaio inox, sul mercato intorno agli 80 euro, modelli al quarzo con cinturini in acciaio e quadrante d’argento, dalle linee sportive e raffinate, venduti in pacchetti regalo con certificato di garanzia allegato. Le recensioni promuovono questi modelli a pieni voti, trovandoli ricercati ma non kitsch, né troppo piccoli, né troppo grandi, belli da regalare e pure water proof. Che dire, poi, degli orologi da uomo dell’Emporio Armani? Qui si sale di prezzo ma i modelli sono eleganti, del tipo analogico, con cinturino in acciaio, al prezzo di 220 euro giustificato da una qualità superiore, non a caso i modelli Armani hanno i cinturini con chiusura a scatto, quadranti con lancette cromate, sono resistenti all’acqua e si avvalgono di una cassa in acciaio spazzolato.

Ultimo, ma non ultimo, fanno un figurone al polso e si candidano ad essere il regalo perfetto sotto le feste, se si ha qualcuno, un papà o un partner, a cui si tiene particolarmente, tantopiù che ad avvalorare il pregio di questi modelli viene fornito un certificato di garanzia originale con timbro della casa. Cambiando brand, non sorprende il successo ininterrotto degli orologi Citizen, analogici sportivi con cinturino in pelle disponibili in commercio a circa 100 euro, una cifra decisamente più abbordabile. La particolarità dei nuovi Citizen sta nel fatto che sono ‘eco-drive’ ossia si possono ricaricare con la luce solare per accumulare una riserva energetica di ben 240 giorni. Chiudiamo con un breve cenno a Maserati, marca di fascia media con orologi di poco sopra i 100 euro e Breil Essence, modelli di tendenza ed eccellente fattura a prezzi tutto sommato accessibili, intorno ai 150 euro.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi