Da cosa dipende il prezzo nelle livelle laser

Il prezzo è un fattore importante, per non dire decisivo, nell’acquisto di ogni prodotto e la livella laser non fa eccezione. Non bisogna, però, partire con i soldi contati, ma con le idee chiare quando si intende comprare questo utile arnese per la casa e il lavoro. Più che andare a caccia di modelli a prezzi stracciati la prima cosa da fare è deciderne cosa farne, se cioè la livella laser dovrà servire a un semplice lavoretto domestico per inquadrare lo spazio di un muro dove appendere un quadro o circoscrivere un ambiente da edificare in un cantiere edilizio.

E’ ovvio che nel primo caso ci si dovrà dotare di una livella laser di fascia medio-bassa di quelle che si usano comunemente per il ‘fai da te’, mentre nel secondo non si potrà fare a meno di un arnese professionale. Chiaro che il prezzo varia, e di molto, da un caso all’altro, partendo da poche decine di euro per salire anche sopra i 500 e oltre, come si può ben vedere su www.livellelaser.it.  Ecco perché è importante chiedersi come mai si ha bisogno di una livella laser, per fare cosa, prima di passare alla cassa dello store di ferramenta o di altro negozio specializzato.  I modelli ultratecnologici dotati di accessori e con un funzionamento più complesso potrebbero costare troppo e non fungere oltretutto allo scopo per chi si accinge a realizzare qualche intervento di bricolage una volta ogni tanto.

Parimenti, dotarsi di una livella base, senza particolari accessori a corredo e dalle prestazioni terra terra sarebbe inutile da usare in un cantiere in costruzione. A influenzare l’entità del prezzo dobbiamo contare anche il colore del raggio laser, che può essere rosso o verde. Le seconde hanno un costo più elevato, sono più rare da trovare e si adattano alla realizzazione di progetti ambiziosi, di conseguenza sono in grado di raggiungere performance che le livelle con il raggio rosso non riescono a garantire. Se si opera in ambienti scuri e senza luce, si può scegliere il modello a luce rossa che risulta più visibile dove c’è poca luce, in più assicura un notevole risparmio.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi