Contapassi e calorie bruciate

Il motivo principale per cui viene solitamente acquistato un contapassi è quello di mantenere uno stile di vita sano ed attivo, o renderlo ancora più sano ed attivo, magari anche nell’ottica di perdere peso. È ormai di comune conoscenza che la perdita di peso (così come il mantenimento o il guadagno di peso) dipenda in maggior misura dal bilancio calorico.

Esiste infatti una quantità specifica di calorie che sono necessarie al nostro mantenimento durante il giorno, e introdurre nel proprio organismo più calorie del necessario comporterà un guadagno in termini di peso, mentre il consumare meno calorie del nostro fabbisogno giornalieri risulterà in una perdita di peso sul lungo termine. Oltre ad intervenire sulle calorie che vengono introdotte nel nostro corpo tramite l’alimentazione (cibo e bevande), è possibile agire anche sulle calorie che vengono bruciate durante la giornata, in modo da poter mantenere un’alimentazione completa e bilanciata e potersi concedere qualche sfizio ogni tanto.

Non è facile mantenere traccia di tutte le calorie che vengono bruciate con il movimento durante il giorno, in quanto bisognerebbe calcolare di volta in volta il movimento effettuato e le corrispettive calorie bruciate, che può diventare difficile in caso di movimenti non programmati come attività sportiva vera e propria, ad esempio una breve passeggiata per acquistare qualcosa, salire o scendere le scale, o muoversi mentre si sta lavorando o compiendo altre attività. In questo caso può essere importante indossare un contapassi tutto il giorno, in modo che sia il contapassi stesso a tenere traccia del movimento effettuato e delle calorie bruciate, il cui risultato è accessibile per essere visualizzato in ogni momento. Possedere ed indossare un contapassi può anche agire da motivazione per aumentare il proprio movimento durante la giornata, e perdere così una maggior quantità di peso, oltre che mantenere uno stile di vita più sano ed attivo.

Normalmente tutti i modelli di contapassi funzionali consentono di calcolare le calorie bruciate con il movimento, ma potrebbe essere necessario sceglierne un modello con un conteggio più accurato in caso sia questo il motivo principale per cui si acquista un contapassi. A questo scopo, infatti, sul sito Sceltacontapassi.it è possibile trovare tutti i migliori contapassi con contacalorie.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi